UNA PASSIONE CHE PARTE DALLA... BINGIA!

16.11.2023

A volte alcune realtà nascono semplicemente dall'unione di due fattori che si incontrano al momento giusto: passione e volontà di fare. Carlo Concas, esempio lampante di questo incontro e titolare dell'enoteca Bingia, ci accompagna in queste poche righe nel vasto mondo dei vini e delle loro peculiarità.

La nascita di Bingia dalla passione per il mondo del vino, si accompagna al desiderio di esplorare nuovi orizzonti enologici; è proprio da questo punto di partenza e dai preziosi momenti passati a vendemmiare in compagnia del nonno, che Carlo ha deciso di ampliare le proprie conoscenze e intraprendere un percorso di crescita nel settore con corsi di aggiornamento personale e professionale.

Ora sommelier di primo livello e ancora con tanta strada davanti a sé, Carlo afferma:

"I corsi trattano argomenti come la degustazione, la descrizione dei vini, le diverse regioni di provenienza, i vigneti e le varietà d'uva. Questo impegno costante e formativo mi permette di offrire una prospettiva più profonda a tutti i clienti, rendendo l'eventuale esperienza di degustazione più ricca e coinvolgente."

Oltre alla valorizzazione della cultura vitivinicola sarda, l'enoteca di Carlo si pone come missione anche quella di offrire prodotti che escono dagli schemi della grande distribuzione, cercando di soddisfare una vasta gamma di gusti, da quelli che ricercano semplicità fino a coloro che vogliono trovare esperienze più rare e sofisticate. Tutto questo si sposa alla perfezione con le occasioni e gli eventi che durante l'anno richiedono un prodotto decisamente più particolare.

Infine, Carlo pone l'accento sulla varietà alla base del settore e sull'importanza del dialogo con i clienti

"Ogni bottiglia racchiude una storia, un territorio e delle caratteristiche uniche che offrono un'esperienza sempre nuova ed entusiasmante; raccontare tutto ciò al cliente può suscitare un interesse che va ben oltre il semplice atto d'acquisto e che rende l'esplorazione del mondo del vino un'avventura affascinante e in continua evoluzione!"